Il tempo

Tempo

Definizione: Intuizione e rappresentazione della modalità con cui i singoli eventi si susseguono e sono in rapporto l’uno con l’altro (per cui essi avvengono prima, dopo o durante altri eventi).  

Il  tempo sfreccia tra i nostri mille ricordi ed esperienze passate, racchiude tutto, il passato, il presente e il futuro della nostra vita, della nostra esistenza.

Il tempo ha una modalità tutta sua, è costante, ma varia di continuo; c’è chi ha troppo tempo, e chi ne ha troppo poco; esso è storia e noi abbiamo il potere di decidere come usarlo o come sprecarlo inutilmente. Il tempo cambia una persona, e non solo esteriormente, ma anche interiormente; è per questo che ho scelto questa parola, essa è un elemento fondamentale per tutti gli eventi delle nostre monotone giornate.

Il tempo è un fiume, scorre costante, con piccole variazioni di ritmo, ma senza mai fermarsi, non puoi catturarlo e manometterlo a tuo piacimento, ma puoi decidere di seguire il suo flusso e usarlo al massimo, senza sprecarlo.


Anita (3D)

Commenti

  1. Molto bello!
    Sicuramente questo periodo ci ha insegnato o meglio parlo per me, mi ha insegnato a dare valore a molte più cose che prima davo scontate, come il tempo, il tempo passato con la mia famiglia, con i miei amici, il tempo passato al mare, il tempo passato a fare una gita...insomma davo per scontato il tempo,invece il tempo è fatto di tanti piccolissimi invisibili secondi che sono essenziali per le nostre giornate, il tempo è fatto dei nostri abbracci, delle nostre risate, delle nostre giornate in compagnia...Il tempo, lo vedo come un barattolo di caramelle dai mille gusti e colori, quelle troppo dolci, quelle zuccherine, quelle più aspre ma ogni caramella lascia in me un "qualcosa di suo!"
    Anche il tempo,scorrendo lascia in Me mille emozioni a seconda della giornata, del momento del mio umore!

    Rossella 2°D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Continua a camminare, di G. Clima

Cronache della Folgoluce - Il ritmo della guerra, di B. Sanderson

Un'estate col fazzoletto da pionieri, di E. Malisova, K. Silvanova